I libri di Alessandro Fort
L'Autore ha realizzato numerosi racconti
selezionati e inseriti in varie antologie e ha collaborato con alcune
riviste. Per info specifiche rivolgersi direttamente all'Autore sul suo profilo facebook oppure inviare una mail alla nostra Redazione all'indirizzo mail indicato nella pagina Contatti.
Per chi fosse interessato a leggere le altre opere di Alessandro Fort
ecco l'elenco completo delle sue pubblicazioni.
La storia di un bambino che diventa adulto nel periodo del primo imperatore cinese. La sofferenza per essere strappato dalla famiglia, la fortuna che cambia il suo destino, la forza del suo animo per diventare uomo. Una serie di delusioni lo porterà a perdere la sua strada, rifugiandosi in una grotta in compagnia delle pareti rassicuranti, delle radici degli alberi e di un ragno cui ruberà le prede per sopravvivere. L'amore per tre donne diverse fra lor in contesti assolutamente imparagonabili, fino all'ultima, Xin Li, una donna sorprendente che...

Un detective e un commissario nella New York più noir alla
ricerca di chi usa trappole per eliminare i ladri, è il cacciatore di
ladri. Uno storia dell'assurdo dove la fantasia non ha limiti e dove i personaggi giocano fra loro una partita molto difficile quanto singolare che non rende prevedibile l'altrettanto sorprendente conclusione. Una conclusione che non si può non scoprire!

Un docente dell'Università di Venezia soffre della sua quotidianità e di quanto le persone vivano alla ricerca di valori ben modesti e materiali. Si trova suo malgrado in un
viaggio in Cina dove si perde e dove scopre che per ritrovare se stessi è necessario prima perdersi del tutto. Una sequenza infinita di incontri e personaggi meravigliosi, dai segreti del tesoro di Mao nascosti dall'anziana Mei ai silenzi di un monastero dove fa l'erborista fino al villaggio abbandonato dove un misterioso maestro lo conduce alla fine a ritrovare se stesso. Ma un viaggio del genere potrà mai finire?

Una raccolta di 40 racconti che propongono quaranta vite diverse fatte di sensazioni e storie diverse. Qual è la tua? In quale di questi diversi personaggi tu ti ritrovi? Il castagnaro ripensa al passato, la ragazza innamorata fugge dal suo mondo, il paese di montagna con i suoi segreti, la sala operatoria con le emozioni del chirurgo...

La vita di un bambino di dieci anni che diventa artigiano esperto, cinquantanni di vita trascorsi al di là di una vetrina dalla quale il mondo viene visto, curiosato e spiato, mentre gli anni trascorrono e i clienti si avvicendano ogni giorno.
200 aforismi orginali sulla vita e l'esistenza.Duecento modi di riflettere sull'esistenza, la vita, la morte, la felciità, il futuro e il passato.
La vita è un viaggio che nessuno ha chiesto di intraprendere.

Manuale sulla scuola, lo studio e i motivi per studiare e per non farlo. Un manuale adatto ai giovani per capire cosa fare e cosa non fare, per i genitori per valutare meglio il futuro dei loro figli e anche per i docenti per valutare meglio il significato della scuola nell'epoca attuale.

Manuale sul lavoro per come cercarlo, migliorarlo e non perderlo. Una serie di riflessioni sul mondo del lavoro da un punto di vista pratico, da come vengono organizzati i principi operativi della selezione del personale alle strategia per diventare necessari, dalle avventure amorose negli ambienti di lavoro al senso del lavoro ognuno di noi, inclusa la scelta professionale.