Iniziative culturali e presentazioni

13 marzo ore 18.00

GRAND HOTEL MAJESTIC MIRAMONTI - CORTINA D'AMPEZZO (BL)

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO

Martedì 13 marzo Alessandro Fort sarà a Cortina presso il prestigioso Hotel Majestic Miramonti nell'aambito della Rassegna CortinaTerzoMillennio 2018 a presentare il suo romanzo I SILENZI DI FUMEGAI.

Sul palco con l'Autore, Stefano Vietina giornalista del Corriere delle Alpi e Patty Ferraro che leggerà alcuni brani del libro.

Ore 10.30 Firmalibro presso cooperativa di Cortina

Ore 11.15 Collegamento in diretta su Radio Cortina

Ore 18.00 Presentazione del Libro presso Hotel Miramonti Majestic.


Hotel Maggior Consiglio (Treviso)

Martedì 27 febbraio alle ore 20.00 Alessandro Fort sarà ospite del Bistrot della Cultura all'Hotel Maggior Consiglio di Treviso. Nel corso della serata converserà con la Dott. Cristina Magoga, con letture di Patty Ferraro.

Il romanzo "I silenzi di fumegai" e i bambini.

Allo scopo di valorizzare la lettura e la scrittura sin dai primi anni di vita, l'Autore promuove una iniziativa a favore dei piccoli autori. A breve prende il via - in collaborazione con una rivista dedicata all'infanzia e alla scuola primaria -  la nuova iniziativa a favore dei più piccoli invitati a realizzare un racconto a partire da una frase tratta dal romanzo di Fort. I migliori verranno riportati proprio qui... con i nomi degli autori, naturalmente, all'insegna dell'allegria e dell'entusiasmo che solo i più piccoli possono trasmettere.

Il romanzo "I silenzi di Fumegai" e i nostri nonni.

Anche i nostri cari nonni sono curiosi di conoscere le storie del passato, i luoghi abbandonati e i ricordi perduti nel tempo. Per questo motivo la bravissima lettrice Patty Ferraro ha avviato il nuovo programma di letture presso la Casa di Riposo di Treviso "Salce" intrattenendo gli ospiti con letture tratte del romanzo. Sin dai primi momenti gli ospiti si sono dimostrati curiosissimi e attenti... il programma prevede altri pomeriggi con letture assieme, per ricordare e anche... per evitare che i ricordi si perdano!!!

Brava Patty Ferraro per la sua attività a favore dei nostri nonni.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia